Terrificante: suora pestata a calci e pugni da un nigeriano in una chiesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrificante: suora pestata a calci e pugni da un nigeriano in una chiesa

Suora

Un 27enne è stato arrestato a Roma dopo aver aggredito violentemente una suora in una chiesa nei pressi di Torre Argentina.

Un grave episodio di violenza in chiesa ha scosso il centro di Roma. Nella mattinata di ieri, una suora è stata aggredita brutalmente nei pressi di Largo di Torre Argentina da un giovane di 27 anni, di origine nigeriana, poi arrestato dalla Polizia. La religiosa è stata colpita con violenti pugni e schiaffi al volto dopo aver tentato di allontanare l’uomo. Che si era avvicinato al tabernacolo con un atteggiamento sospetto.

L’aggressione è stata interrotta solo grazie all’intervento di alcuni passanti, che hanno soccorso la suora caduta a terra e hanno chiamato le forze dell’ordine. L’aggressore, che nel frattempo era fuggito, è stato rapidamente rintracciato dagli agenti e arrestato poco dopo in Piazza del Monte di Pietà.

suora di spalle
suora di spalle

La dinamica dell’aggressione alla suora

L’incidente si è verificato in una chiesa nel centro di Roma, vicino a Largo di Torre Argentina. Secondo le ricostruzioni, il giovane era entrato nell’edificio sacro con il cappuccio alzato e un atteggiamento guardingo. Destando subito i sospetti della suora, che lo osservava da vicino. Preoccupata che potesse commettere atti vandalici o rubare all’interno del luogo di culto, la suora si è avvicinata a lui e, con gentilezza, gli ha chiesto di andarsene. Tuttavia, l’uomo ha reagito in modo inaspettato e violento, colpendola al volto con una serie di pugni e schiaffi.

L’impatto è stato talmente forte che la suora ha perso l’equilibrio, cadendo a terra, ferita e confusa. Le sue urla hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti, che sono immediatamente intervenuti in suo aiuto e hanno allertato la polizia. Mentre l’aggressore si dava alla fuga.

L’arresto e le accuse

Gli agenti della Sezione Volanti della Polizia sono intervenuti prontamente e, grazie alle descrizioni fornite dai testimoni, sono riusciti a individuare e bloccare il sospetto poco dopo in un’altra zona centrale di Roma. L’uomo è stato portato presso il I Distretto Trevi Campo Marzio per gli accertamenti del caso, ed è stato successivamente arrestato con l’accusa di lesioni aggravate.

Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto del 27enne, che è ora in attesa di ulteriori provvedimenti. La comunità religiosa di Roma è rimasta scossa dall’episodio, mentre le forze dell’ordine hanno ribadito l’importanza della vigilanza e della collaborazione dei cittadini in situazioni di emergenza.

Leggi anche
Pugnalato con un cacciative e fatto a pezzi con un’ascia: scoperto omicidio brutale

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2024 13:25

Pugnalato con un cacciative e fatto a pezzi con un’ascia: scoperto omicidio brutale

nl pixel